MATTEO VALTERI
Mi presento, mi chiamo Matteo Valteri, classe 1996, nato e cresciuto a Brescia con origini albanesi. Sin da bambino, sono sempre stato molto vivace e curioso, in constante movimento, esplorando il mondo che mi circondava con un'energia inesauribile.
Sebbene non fossi particolarmente interessato ai libri di scuola, ho sempre dimostrato una grande determinazione e creatività in qualsiasi situazione mi trovassi e, grazie alla mia famiglia, che ha sempre riconosciuto queste mie qualità, sono sempre stato spinto a cercare la mia strada coltivando le mie passioni supportando ogni mia avventura.
Dopo aver trascorso anni a svolgere diversi lavori, da bambino vivace e curioso sono riuscito a diventare un professionista nel settore delle automazioni conducendo dei centri di lavoro robotici, fino a diventare preposto e ottenendo diverse certificazioni importanti nel giro di pochi anni nonostante fossi uno dei più giovani nel mio team, dandomi tanta soddisfazione.
Tuttavia, nonostante queste numerose responsabilità e successo in questa carriera, non ho mai abbandonato una passione che coltivo fin da giovane: tagliare barba e capelli.
Per anni, ho continuato a prendermi cura dell'aspetto dei miei amici, parenti e di me stesso, nel mio tempo libero, cercando di perfezionarmi da autodidatta guardando tutorial e passando anche tanto tempo con un mio grande amico che svolgeva già questa professione da anni.
Finché nel 2023 mi rendo conto che non volevo che questa mia passione restasse solo un hobby, ma che sarebbe potuta diventare la mia nuova strada professionale.
Nel giro di sei mesi, ho preso una decisione coraggiosa, ho dato le dimissioni dal mio lavoro a tempo indeterminato per lanciarmi in questa nuova avventura, frequentando un corso specializzato, impegnandomi al massimo per apprendere tutte le tecniche e i segreti del mestiere.
Il mio impegno è stato ripagato quando ho avuto l'onore e il privilegio di lavorare da Kairos la barberia. Questo nuovo traguardo mi ha portato grande orgoglio e soddisfazione, segnando l'inizio di una nuova fase della mia vita.
Per me, il mestiere del barbiere è tutto.
È il luogo in cui posso essere me stesso, dove la mia creatività e personalità possono esprimersi liberamente. Oltre alla soddisfazione personale, fare il barbiere mi offre l'opportunità di conoscere persone nuove ogni giorno e instaurare connessioni significative. Il salone è un punto di incontro, un posto dove i clienti si sentono a loro agio e possono condividere le loro storie.
Essere barbiere non è solo una professione, ma una vera e propria passione, e so che questo è solo l’inizio di quello che sarà un viaggio bellissimo.